cubo_acc series

Specifiche Ausital - rubinetteria

Specifiche tecniche

Cartuccia Cartuccia termostatica Vitoni ceramici Aeratori Deviatori Collegamenti Materie prime

Cartuccia
Cartuccia a dischi ceramici con asta in ottone, limitatore preregolabile di temperatura e silenziatore longlife. La cartuccia supera agevolmente le più severe normative internazionali e puo essere utilizzata ovunque sia richiesta un’elevata resistenza alla pressione. La cartuccia “slow closing”, disponibile a richiesta per alcune serie, è dotata di un particolare dispositivo che rallentandone la chiusura impedisce la generazione dei colpi d’ariete.

Cartuccia termostatica
La cartuccia termostatica è stata concepita per offrire un prodotto tecnologicamente avanzato e di facile utilizzo. L’elevata velocità della risposta nel ripristinare la temperatura prescelta anche con forti variazioni di pressione nell’impianto e la costanza nel tempo di tali caratteristiche sono frutto di un’accurata progettazione e dell’utilizzo di componenti e materiali di prima qualita’. La cartuccia e’ dotata di un blocco di sicurezza con pulsante che evita di ruotare accidentalmente la manopola oltre i 38°C e di sistema antiscottatura automatico. La manutenzione e’ ridotta e facilmente eseguibile dall’utente stesso.

Vitoni ceramici
L’impiego di dischi ceramici a basso coefficiente di attrito ed un particolare sistema che evita la loro compressione, indipendentemente dallo schiacciamento totale del vitone, assicurano una perfetta manovrabilità nel tempo. Un accurata progettazione del passaggio delle acque ed un sistema silenziatore permettono a questo vitone di garantire bassa rumorosità , elevata portata e resistenza all’usura.

Aeratori
Gli aeratori sono dotati di sistema integrato di limitazione della portata che rimane costante al variare della pressione.

Deviatori
I sistemi di deviazione usati per docce incasso e gruppi vasca funzionano automaticamente da una pressione minima di 0,8 bar e sono dotati di blocco manuale che ne permette il funzionamento a pressioni inferiori.

Collegamenti
I miscelatori lavabo, lavelli e bidet sono collegati alla rete idrica mediante tubi flessibili in acciaio inox con interno in gomma atossica resistente alle alte pressioni con attacco G ½”F omologati QAS. Attacchi differenti sono disponibili a richiesta.

Materie prime
Tutti i miscelatori sono realizzati con ottone in lingotti e verghe di prima qualita’ di provenienza esclusivamente europea. Tutti i componenti in costante contatto con l’acqua sono realizzati in ottone dezincificato (ADZ) certificato.

Scarica il pdf con le specifiche tecniche